GYM ART

GYM ART è un centro di vita associativa ed espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo.

Non ha fine di lucro ed opera per fini sportivi, ricreativi e culturali in favore della collettività e con particolare attenzione ai bambini.

GYM ART ha finalità di promozione umana e solidarietà attraverso gestione di servizi sociali ed educativi.

Promuove attività sportive dilettantistiche.

Organizza manifestazioni sportive, culturali, attività didattiche.

Gestisce impianti propri o di terzi adibiti a palestre, campi e strutture sportive.

Indice corsi di avviamento agli sport.

Organizza attività ricreative e culturali (esempi di attività ricreative: un punto di ristoro per i soci, una sala per feste ed eventi).

E’ un ente di tipo privato, apartitico e aconfessionale, senza fini di lucro, che si rifà a principi di democraticità e pari opportunità.

 E’ costituita da soci fondatori e da soci ordinari, che sostengono l’associazione con una quota annuale fissata dal Consiglio Direttivo.

I soci per aderire all’associazione devono fare domanda di ammissione al C.D. e, nel caso di accettazione, vengono iscritti nel Registro dei Soci, ricevono la tessera, e possono partecipare a tutte le manifestazioni organizzate dall’Associazione. Nel caso di soci non maggiorenni, è necessario il consenso dei genitori.

Nel contempo devono sostenere economicamente l’Associazione; non devono assumere iniziative personali senza averle prima sottoposte al C.D.

Infine devono tenere un comportamento dignitoso, educato, secondo i canoni della civile convivenza…e uno spirito di partecipazione alle iniziative.